Le recensioni cinematografiche più schiette del Web

white noise

con SPOILER

i fantasmi non funzionano cosi'.
mo'mi vogliono far credere che il valhalla in realta'e'come un telefonino che non prende, che un fantasma quando ti vuole dire chi e'l'assassino ti telefona pero'si deve spostare per farsi sentire bene e tu gli dici VAI DOVE PRENDE perche'ci sono le interferenze del duplex, ma dai, non funzionano cosi'i messaggi satanici.
e nemmeno i film funzionano cosi'come questo.
si'perche'se il film parla di uno che gli muore la moglie, anche se lo sai che muore subito visto che il film parla del fantasma di questa moglie, allora tu la scena madre me la devi fare bene, cosi'io mi sciocco per le sofferenze del marito e quindi lo capisco qualsiasi cosa fa dopo, anche la piu'scema, tipo appunto sentirsi il giornale radio tutto il giorno sperando di sentirci dentro la moglie fantasma che pero'forse non ha manco campo. qui invece la moglie more cosi', senza epos, come una postilla e lui manco si dispera un po'nemmeno mentre guarda le videocassette come in ogni film di mogli morte.
io mi sono avvicinato a questo film per due motivi, primo perche'il titolo mi ricordava white power, e poi perche'il white-noise, per chi non lo sapesse, e'un genere musicale e io me lo sento da sempre. cioe', piu'che un genere musicale e'proprio solo noise, tipo quando il marito accende lo stereo e sente i fantasmi, ciai presente, ecco, il noise e'esattamente cosi', solo rumore (bianco, appunto) che talvolta e'anche un cd intero di rumore per quaranta minuti, e io cd cosi'me li sono pure comprati, me li sento e mi piacciono pure. cioe', anche io sinceramente ho iniziato a sentire i merzbow perche'ero convinto che non era musica fatta proprio cosi'bensi'che era mi nonno che mi voleva contattare, pero'poi ho abbandonato questa credenza malsana, ho capito che quei rumori era il cantante dei merzbow veramente e non i fantasmi e che il noise era proprio fatto cosi'e mi e'piaciuto.

e insomma questo marito ogni volta che accende una cosa elettronica parte una canzone, perche'rappresenta la moglie fantasma che usa il powerelettronics per comunicare col marito, e se per voi quelli erano solo rumori di paura, per me era powerelettronics quindi per me questo film e'stato meglio di un musical di quelli famosi, anzi e se dovessi definirlo direi che e'proprio un musical, e in questo senso e'stato meglio di molti musical famosi tipo quello su gesu'o quello su peron, come si chiamava, elvira mi pare.
pero'nei musical quelli col bambino che muore o si rincarna o diventa un robot o che il padre impazzisce, la scena del bambino che muore e'sempre bellissima, col camion che arriva al rallenti e il papa'che inciampa in un tubo, la musica straziante e quelli che strillano, cose cosi'insomma che vedi la sofferenza dei parenti e dopo li comprendi quando decidono di sostituire il figlio morto con un robot o di conservare il cadaverino nella vasca piena di colonne di ghiaccio o di cucirgli dentro la cocaina per gli smerci internazionali come nei soliti film strappalacrime americani anni cinquanta.
qui invece muoiono tutti senza sentimenti, e i veri musical non funzionano cosi'. pensa se quando moriva gesu'lo facevi senza canzoni, non sarebbe un musical. e poi io a dir la verita'odio i musical di fantasmi, perche'tanto si infilano o nelle cose elettriche o diventano invisibili solo per farti capire che l'hanno uccisi, e si sa pure sempre che tanto l'assassino e'un amico di famiglia, non c'e'mai un vero colpo di scena, coi fantasmi.
nei primi dieci secondi di film gia'non capisci un cazzo chi e'la mamma, chi e'il papa', questo cia'due mogli, un figlio che non si sa di chi e'e altre persone che nella famiglia non si sa che vogliono tutti a casa sua. e insomma muore sta moglie e ne arriva subito un'altra che mi sa che ho capito che era la moglie vecchia, o una nuova, e il figlio scompare ma tanto non si sapeva di chi era e poi arriva una terza moglie che somiglia un sacco all'alieno di communion.
insomma una famiglia del cazzo americana.

a un certo punto arriva un ciccione della militia christi che dice al marito che la moglie gli manda i messaggi satanici, e tu spettatore che sai che e'un film di fantasmi, se arriva un ciccione cosi'lo stai pure a sentire perche'sai che non mente, ma perche'invece dovrebbe credergli anche il marito che in realta'e'anche lui un personaggio di fantasia e non sa di vivere in un film di fantasmi?
perche'dovrebbe dargli credito dunque?
come se a me viene un meccanico che mi dice TU SEI IL PRESCELTO, se io sapessi che si tratta di un film di macchine e di meccanici saggi allora lo starei a sentire tuttorecchi, ma se fosse la realta'gli stamperei un calcio in culo in nome anche di tutti i meccanici truffatori che ho incontrato nella vita, e invece lui ci crede. e poi il ciccione ovviamente aveva ragione, mai che facessero un film su uno che gli muore la moglie, o uno che gli muore il figlio e arriva la militia christi coi messaggi della moglie o con un medico che ti clona il figlio e tutto il film cosi'fino al colpo di scena finale che il ciccione o il clonatore erano solo due truffatori e al marito oltre che gli e'morta la moglie o il figlio gli hanno rubato pure le mutande, cosi'sarebbe un gran film.
pero'essendo un musical alla fine delle ingenuita'di trama le perdoni anche. insomma il film te la mette li'semplice: per vedere i fantasmi basta accendere un televisore su un canale morto e li vedi sicuro garantito. infatti il marito quando capisce sta cosa si compra cento televisori e sta tutto il giorno a cambia'canale da un fantasma all'altro, e su ogni canale c'e'un fantasma diverso, e lui fa zapping cercando la moglie in mezzo a cento canali co altrettanti cento fantasmi dentro. non sto scherzando, la trama e'cosi', e lui nemmeno si stupisce di vedere fantasmi a go-go nei televisori (che poi che la televisione vostra cia'tutti sti canali morti? la sua si'), cerca solo il fantasma giusto e intanto si mangia le ciambelle come se fosse normale avere i fantasmi in tv tutto il giorno.
che poi chi cazzo glielo ha detto a lui o a tutti i medium del film che sono davvero fantasmi? cioe', alla fine sono SOLO delle sagome vaghe in mezzo al puntinato di un canale televisivo, non potrebbero essere semplicemente interferenze di cose televisive? pezzi di film? e le cose che dicono, i cosiddetti messaggi satanici dei fantasmi, non potrebbero essere solo i pezzi parlati di una televendita co le interferenze? mo'questi sentono la parola CASA e invece di capire che era un'interferenza della mondialcasa, loro pensano che devono uscire di casa perche'sta per esplodere, ma si puo'campare cosi'?
a loro non gli viene mai il dubbio nemmeno quando a un certo punto vedono uno coi baffetti che dice "francamente me ne infischio", porca mignotta per loro era un fantasma nichilista o in un altro punto in cui captano un fantasma che vende le pentole anche con il logo di retequattro e se lo spiegano che il 4 e'il numero della via in cui c'e'l'assassino e quindi fanno arrestare uno a caso che abita al numero 4.
un film di pazzi.

e poi la moglie se lo meritava di morire, ecco.
infatti stava a cambia'una ruota sul ciglio della strada, e a dieci metri dalla macchina c'era una spiaggetta. be', la torda e'caduta, e se cadi mentre cambi una ruota da che altezza vuoi cadere che stai pure in ginocchio? quaranta centimetri? be'lei cade da quaranta centimetri e si rompe la testa e un braccio, e poi non si sa come scivola nella spiaggetta che era in realta'lontanissima e il mare se la porta via che bastava non dico nuotare MA solo alzarsi in piedi per salvarsi dal mare che ti porta via piano piano da una spiaggetta.
sapete qual e'il senso ontologico subliminale di questo film? che quando muori rosichi ancora e rosichi pure per chi muore dopo di te e cerchi di salvarlo dall'aldila', e il senso sottinteso e'che non esiste alcun disegno supremo con cui essere d'accordo dopo la morte ANZI, la vita, la morte e l'universo succedono a cazzo e se muori finisci nel televisore a rosicare perche'non accetti il senso delle cose.
cio'e'altamente diseducativo.

poi dopo insomma lui trova la moglie su internet o nel televisore e il film poteva anche finire, pero'siccome mancava un'oretta e le idee erano finite, allora si so inventati sta cosa che in mezzo ai fantasmi ce n'era uno cattivo e lui lo vuole fermare con l'aiuto della moglie fantasma (ma pur sempre bona).
quindi il film finisce non si capisce come, non si sa chi era il fantasma cattivo e che voleva, non si capisce perche'ma muore pure il protagonista e alla fine al suo funerale ci va la sua vecchia moglie con un nuovo marito e con il figlio che era sparito e ora riappare in questa nuova famiglia di non si capisce perche'.
il finale e'incredibile: l'unica rimasta, la moglie intermedia che somiglia all'alieno di communion, ad un certo punto si gira improvvisamente verso destra con una musica di paura.
sicuramente vuol dire qualcosa, ma non so cosa.
pero'riflettevo... pensa invece se tutti i dischi noise che mi so comprato in realta'non era noise ma era veramente mi nonno che distorceva per mandarmi i messaggi, pensa quanto dev'esse incazzato dopo anni: "ma quale post-industriale, coglione, so tu nonno, ti volevo di'che il malloppo sta sotto il materazzo nooooooooo non canticchiare, sono iooooooooo".
dura la vita nel valhalla.

Panzer Division Gamera

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