Le recensioni cinematografiche più schiette del Web

le colline hanno gli occhi

siete partecipi del fatto che nei film di oggi ci sono sempre dei giovani che dapprima ridono e si fanno i sberleffi per mezzora esatta di smancerie e poi SOLO dopo inizia il film vero e proprio quello nella sua accezione di terror tramite l'approdo in scena di un carnefice dei quali?
ebbene, erano ANNI che me la tenevo dentro sta verita', ed ora infine si e'verificata la condizione per cui io intraprenda l'obbligo di finalmente palesarla QUI anzi di urlarla al mondo intero, cioe'che a me quelle mezzore iniziali MI PIACCIONO e anche tanto, ma cosi'tanto che qualche volta mi vedo i film solo per quella mezzora li'e poi mando avanti e mi vedo solo gli omicidi e l'abbraccio finale dei sopravvissuti per emozionarmi.
capito come, iniziano i film e ci sono i giovani del colleg, che poi vanno alla festa, prendono le scevrole'cantando urla di felicita'per tutto il tragitto e vanno al mare e poi c'e'uno che litiga col quorterbec e poi pero'li dividono e si dicono stammi lontano jack oppure che c'e'quella carina ma impacciata che e'l'amica di quella bona e il belloccio del film si innamora piu'di lei che di quella bona, e poi c'e'quello timido che lo prendono di petto e arriva il fratello della protagonista che di solito e'uno che e'stato in carcere per birra in auto o altre cose che ti fanno capire che e'un ribelle e insomma questo lo difende, insomma la tipica mezzora dei film terror in cui ti presentano i personaggi e ti fanno capire che c'e'quello coi complessi (che li risolvera'), quella zinnona che muore per seconda, quello introverso che diventera'l'eroe del film e il negro che fa du battute a sfondo sessuale e muore subito e poi magari si vede il preside della scuola che tutti tentano di fargliela in barba e la banda di scapestrati co l'impala (quelli tutti co lo stesso giubbotto co le maniche bianche) che organizzano le feste a cui vanno i nostri eroi a litigare sempre coi quorterbec che poi escono e si vanno a strusciare davanti al crepaccio che si vede tutta la citta'prima di andare a far iniziare il film che diventera'di terror SOLO dopo questo obbligatorio excurus di una tipica mezzora a film che parla solo di spensierati giovani protestanti bianchi anglosassoni che non si curano punto del domani.
ecco, io ogni volta vorrei che quella mezzora non finisse mai.
quando mi vedo quelle mezzore mi rassereno proprio nella vita e faccio il tifo per i buoni, mi innamoro anche io di quella di cui mi dicono subliminalmente che mi ci devo innamorare e mi sta antipatico quello che sta antipatico al buono, poi pero'quando appare il ribelle faccio il tifo solo per lui e per assimilarmici anche nella realta'allora mi vedo il film coi piedi sul tavolo e se la mia invalida nonnaccia suo di'tardo traendo mi richiama all'ordine le rispondo facendogli il dito quello americano, quello che devi tenere le altre dita piegate strane, quello difficile insomma e poi le intercalo la testa nella boccia dei pesci finche'non la riconduco alla compostezza.
infatti io AMO la saga di so cosa hai fatto, che li'quella mezzora che dico io talvolta e'allungata anche fino a diventare cinquanta minuti, se non proprio tutto il film intero tipo anche quel film la'che la morte si vendica dei sopravvissuti delle giostre impazzite uccidendoli con le botole, come si chiamava, scindler list mi pare

quindi tranne rare esclusive tipo quando nell'illustre mezzora ci sono solo donne, perche'sentire mezzora di dicerie dette da donne e'sempre estenuante anche se si tratta solo di una farsa tipo un film, io ho sempre amato questi inizi lenti dei film di assassini e talvolta li ho anche amati piu'del dopo, perche'tanto DOPO sono tutti uguali, sempre co la solita protagonista coi capelli a schiaffo che scappa piena di sangue altrui addosso e si nasconde nei pertugi mentre gli amici si nascondono anche loro ma a loro li trovano insomma capito come cosi'per la mezzora che rimane di film che quindi ne faremo tutti volentieri a meno ormai.
quindi talvota le famose mezzore mi salvano il film.
ma tutto questo per dire che invece NO, in questo film qui NEANCHE la prima mezzora si puo'salvare.
si perche'ci sono mezzora di fanfaluche di una famigliola incomprensibile, che non si capisce chi e'la madre, che poi la madre di chi che tanto non si sa quali sono i figli e ci sono anche due padri, e un figlio ha circa un anno e il fratello invece cinquantanni e ci sono due sorelle non si capisce sorelle di chi e due cani idioti che non ti avvertono nemmeno se arriva alle tue spalle un gruppo di cannibali dell'alabama, ah, si perche'il film parla proprio di una fattoria nell'alabama con dentro una famiglia di cannibali che uccidono i viandanti, e c'e'anche un ritardatone che biascica, nuova come cosa eh.
pero'dicevo, i cani
dunque, come tutti saprete i cani hanno delle cose sovrannaturali in loro che poiche'sono piu'vicini alla natura di noi dunque percepiscono cose incredibili, e noi invece, che non rifiutiamo sine conditio l'ideologia egualitaria e modernista che ci vuole governati da concezioni massificanti che soffocano gli impulsi creativi individuali, ci siamo corrotti e allontanti da noi stessi omologandoci all'avvilente tipologia del consumatore o al massimo dell’utente il cui scopo sia generare profitto, mentre i cani no, quindi i cani riescono a sentire delle cose strane tipo i terremoti e i fantasmi e noi no, e sono cose che mi fanno paura quando il cane tipo si ferma in mezzo al corridoio a leccare un punto indefinito del vuoto davanti a se, mado', insomma dicevo i cani sono supersensitivi che se anche solo suoni un fischietto senza pallina arriva subito una muta di dobberman invece questi cani qui sono totalmente coglioni che non capiscono mai niente, non sentono che i cattivi stanno a due metri dietro di loro, non sentono che i cattivi gli fanno le trappole sotto il naso e non vedono mai questi cattivi qui che si nascondo malissimo e li vedrebbe anche un animale notoriamente scemo, tipo che ne so il gorilla, pero'a proposito dei cattivi mi viene in mente che devo dire anche un'altra cosa:
io ero contento di vedere un film coi mostri, cioe', ero contento di vedere i mostri, visto che questo regista qui aveva la possibilita'di fare un film di bifolchi resi fracichi per via delle radiazioni quindi dicevo io, chissa'che popo'di creature mitiche potro'gustarmi, uau, ed ero insomma contento per questo fatto qui
invece NO, cazzo, ma dico io, hai questa possibilita'qui di inventarti dei mostri splendidi ma fai qualcosa di originale no, BASTA coi soliti mostri bifolchi con l'occhio spostato in su, BASTA co quello co la faccia di cipers cripers e basta insomma con questi mostri che ogni volta che si parla di mostri dell'alabama sono sempre le stesse cose, la donna barbuta, la sirena delle effigi e il forzuto col coso da macellaio MA BASTA suvvia
pero'almeno sono mostri molto efferati che non vanno tanto per il sottile, cioe', sono mostri che ti bruciano, ti sparano e poi ti sbeffeggiano e ti divorano, solo che poi invece al protagonista gli danno solo una botta in testa e lo lasciano li'perche'si credono che e'morto, ma dico io, e le loro efferatezze perche'non gliele fanno mai a lui?
perche'?
che poi questo protagonista qui somiglia un sacco a un amico mio chiamato ombre cinesi, e insomma mo'non per dire pero'se io fossi un assassino qualsiasi uno che somiglia al mio amico ombre cinesi lo ammazzerei per primo, perche'a sua volta somiglia a athos de luca ed e'un volto che io non posso soffrire, con quel suo ghigno che penso anche dei mostri non sopporterebbero il ghigno di ombre cinesi.
certo anche questo protagonista non e'che sia molto ingegnoso, infatti a un certo punto c'e'questo ombre cinesi che e'inseguito da un mostro nella casa dei mostri, pero'arriva il cane e lo salva (l'unica cosa che ha fatto di buono questo cane nella sua vita) e quindi ha il tempo di liberarsi, e invece di uscire semplicemente dalla casa per fuggire verso la salvezza, che fa?
si chiude in bagno, ma non e'che si sbaglia, e'proprio che quando vede che s'e'chiuso nel bagno dei mostri dice ahh, meno male, cioe'l'aveva fatto apposta ad entrare li'.
ma che mi combini, athos.

e poi ciavete presente i mostri?
be', sono indistruggibili no?
pero'fateci caso, sono industruggibili solo fino a un certo PUNTO del film, invece poi quando parte l'inno americano basta una ferita per farli morire, pure qui, il mostro forzuto si becca un legno di due metri nello stomaco e se lo leva ridendo, poi pero'quando arriva il momento CLU, e il momento CLU e'quando si stoppa la musica di colpo e il buono pronuncia LA FRASE ad effetto, allora li'basta un calcio negli stinchi e il forzuto piange e si dispera dando in questo caso l'opportunita'a ombre cinesi di ucciderlo del tutto facendo trionfare l'america, ma per favore, non se le beve piu'nessuno queste convenzioni, sangue di giuda.
e poi al buono non lo uccidono mai, lo feriscono sempre e mentre lo stanno per finire succede sempre una cosa superflua che pero'si vede che per i mostri e'una priorita'piu'di quella di finire il buono, tipo che devono cambiare il giornale sotto ai pappagalletti quelli azzurri e verdi che ciavevamo tutti da piccoli e si allontanano preoccupatissimi e cosi'danno modo al buono di riprendersi per salvarsi.
e ti dico, nel film succede senza esagerare tre-quattro volte sempre cosi'
che poi e'tipico dei film di famiglie cannibali che queste famiglie sono imprendibili e invincibili per anni, co sempre la stessa scena in cui il buono arriva in un posto pieno di tutte le macchine che la famiglia gli ha ammazzato i proprietari (anche in questo film), che vuol dire che hanno mietuto vittime all'infinito per tutti gli anni cinquanta, solo poi quando hanno a che fare coi buoni attuali fanno sempre una figuraccia tipo un sacco di errori grossolani che se li lasciano scappare, si fanno fregare le armi, si fanno ingannare dai ragazzini e si fanno anche sempre uccidere, alla fine, quindi che devo pensare, che tutte le altre volte gli e'andata sempre di culo?
ma dai, non ci crede piu'nessuno a questi canovacci qui, per tutti i tamburi di darkwood
poi a un certo punto il regista IMPAZZISCE.
si'perche'a cinque minuti dalla fine senza motivo introduce un personaggio nuovo che non s'e'mai visto prima, che e'un rob zombi con l'impermeabile che io ve lo giuro non centra un cazzo col resto del film, appare a buffo e il regazzino (come se lo aspettasse, poi) gli fa una trappola impossibile tipo che gli lega un fiammifero alla porta cosi'se uno apre si accende il fiammifero che da'fuoco a una miccia che fa esplodere la bombola che fa scoppiare una macchina che proietta un frammento di lamiera di sportello a ferire il cattivo che cosi'cade in un buco in cui avevano precedentemente messo un forcone che il regazzino prende al volo con la canna da pesca e lo mette in posizione verticale giusto in tempo per trafiggere rob zombi.
cioe', giuro, arriva questo che non centra nulla e loro lo ammazzano circa in questo modo qui.
che poi anche all'inizio succedeva una cosa simile, si vede un mostro co la bombetta che sembrava il piu'fico di tutti, pero'poi non si vede mai piu'in tutto il film e ci sono anche rimasto un po'male PRIMO perche'era il piu'fico e SECONDO perche'mi aspettavo che gli uscisse da dietro a ombre cinesi nel finale, invece nisba, ma dico io che senso ha far apparire e sparire cosi'i personaggi, e a favore di ombre cinesi, peraltro?
quindi questo film alla fine segue tutta la scaletta tipica del film di terror di oggi, cioe'la prima mezzora di smorfie (la mia preferita), poi i giovani eroi (che non sono ancora eroi) si perdono in un posto (qualsiasi) e poi arriva un mostro (con l'occhio spostato) che li spia e poi gli appare a tutti da dietro pelandoli a suon di mazzafrusto.
poi ci sono tutti i clisce'immaginabili tipo anche di regia, tipo che uno punta la pistola in testa a uno e poi si sente il botto col sangue sul muro, ma basta coi muri, perdiana, poi oltretutto rimangono solo alcuni scampati e qui succede L'ALTRA cosa tipica delle scalette tipiche dei terror di oggi, cioe'che a un certo punto i sopravvissuti buoni diventano improvvisamente degli eroi spavaldi e sanguinari che sanno tutto di fucili e di tagliole mentre fino a un momento prima erano solo dei douson creec senza alcuna pratica di guerriglia in vita loro invece poi diventano implacabili.
anche qui infatti quelli che rimangono a un certo punto diventano dei supereroi, fanno gli agguati, colpiscono chirurgicamente i nemici in punti vitali con armi impossibili tipo matite, ombrellini dei cocteil e gambi di sedani, menano a karate'e addestrano anche il cane in du minuti a diventare un killer, cosa che a un certo punto quasi tifi pei cattivi per quanto sono diventati crudeli i buoni e i cattivi insomma diventano le vere vittime di questa inesorabile famiglia di assassini che pria erano i buoni del film.
quindi la solita merda di film, pero'il finale e'commovente perche'ci sono non una, bensi QUATTRO persone che si abbracciano contemporaneamente con una musica epica sotto che nel momento in cui l'abbraccio diventa all'unisono ci sono anche i piatti che fanno DISHHH, impossibile non commuoversi.

Panzer Division Gamera

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