fantafestival 2011
 


Giugno 2011     


"La cosa che mi fa ride del Fanta, č che col suo disinteresse cronico verso tutto e tutti č diventato il gran bazar di chiunque. Fai una scorreggia in pellicola e il Fanta te la proietta."


"Quest'anno il Fantafestival non ha davvero una lira!
E quindi in cartellone hanno piazzato una grossa fetta di film italiani contemporanei, quelli senza distribuzione. Quindi davvero sale aperte a tutti, belli e brutti!
Ma questa cosa, di per sé un limite, potrebbe diventare un punto di forza.
Intanto perché i film beceri, poveri e magari brutti, fanno fare più caciara e magari alla fine qualcuno rischia di piacerci pure.
E poi perché prima o poi la scena italiana dovrà ripartire, e questi momenti di agglomerato filmico fanno fare un punto sulla scena, riunire registi, attori e pubblico.
Il problema è che il pubblico del Fantafestival ormai non esiste più. I vecchi si sono rotti er cazzo, e i nuovi, come mi diceva uno del Cinema Aquila, "pijano sul serio Il Cartaio e Giallo". "


"Li prendono i soldi, li prendono. E pure di brutto. Acchiappano, fanno il festival di facciata e te lo buttano al culo un altro anno."


"Tocca dichiarare le serate potenziali e poi vedersi tutti lė a una certa ora. Se si entra in blocco, poi si ride pure in blocco."


"Il Fanta non si merita un cazzo e lo sappiamo, ma in mezzo ci siamo noi, lupi nascosti e silenti ma continuamente pronti a zomparti sul collo."


"Daje!
decidiamo quando, io sono sempre a disposizione e cerco di chiamare pių gente possibile, anche vecchi urlatori zombie."


"Vedere 13 assassini di Takashi Miike in compagnia, potrebbe essere l'appuntamento da non perde.
Ricordo ai pischelli o a chi non c'era, che Ichi the killer al Fanta fu una delle visioni collettive pių belle di sempre. Battute ad altissimi livelli e divertimento allo stato puro.
E' vero che erano altri tempi, ma non si sa mai.
Ichi the kitsch."


"W il fantafestival. W gli urlatori."


"Sissi', stanno talmente senza na lira che quest'anno ho visto i MANIFESTI del fanta attaccati pel centro de roma (negli spazi quelli a pagamento!) quindi pensa te i soldi che devono ave' intascato, che addirittura ie so' avanzati pe facce le cose cartacee e per pagare l'attacchini CHE DIO LI BACI FREDDI.
Giovedi' provo a passa' pero' calcola miike e' tipo uno dei registi miei preferiti tipo che io ichi the killer l'ho visto in religiuoso silenzio e mi sono addirittura commosso, quindi se voi fate caciara io saro' un CAVALIERE DEL SILENZIO che in piu' vi posso riprendere per nome uno a uno, che vi riconosco le voci nel buio della sala